Commenti disabilitati su La puntata di oggi di VIENI E SEGUIMI è spostata a Venerdì 22 Marzo ore 19.00
Commenti disabilitati su Dal 26 Febbraio, ogni Lunedì alle 17.00 arriva SPORT ‘N GO con Simona Sorbara
sport, radioalbatro, programmi sportivi, calcio, tennis, pallavolo, tuttosport

In collaborazione con 7va.fm

Commenti disabilitati su Radio Albatro mediapartner del WORLD RADIO DAY 2024

World Radio Day 2024: il 13 febbraio a Milano la giornata Mondiale della Radio si celebra insieme ai suoi protagonisti

Il 13 febbraio 2024 torna il World Radio Day, la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO. L’evento, organizzato da Radio Speaker, ha l’obiettivo di celebrare il mezzo Radio in tutte le sue espressioni dando spazio alle Radio Nazionali, Areali, Web, DAB, Universitarie, In-Store e Corporate.

Le più grandi Star delle Radio italiane e i protagonisti del settore si avvicenderanno in due sale contemporanee in una serie di interviste, incontri di edutainment, musica, workshop e spettacolo per festeggiare i 100 anni della Radio e condividere con il pubblico la passione per uno dei mezzi di comunicazione più amati e che ancora oggi viene scelto da milioni di ascoltatori ogni giorno.

Giunto alla sua quarta edizione, il World Radio Day si svolgerà nella suggestiva location del Talent Garden Calabiana in Via Arcivescovo Calabiana, 6 a Milanoe sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale worldradioday.it. L’ingresso è gratuito per tutti e aperto al pubblico.

Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno replichiamo l’evento in presenza a Milano per celebrare la radio come fonte di informazione, intrattenimento e ispirazione. Nel 2024 la Radio festeggia il suo centenario, occasione in più per onorare il suo fascino straordinario mettendo insieme i protagonisti che ogni giorno intrattengono milioni di italiani, gli editori e tutti gli ascoltatori che vorranno partecipare” commenta Giorgio d’Ecclesia, Ceo & Founder di Radio Speaker,  organizzatore dell’evento.

Gli ospiti di questa edizione:

Dopo due edizioni online (nel 2021 e nel 2022), ed una in presenza del 2023, il World Radio Day è il più grande evento radiofonico degli ultimi anni in Italia. Tra gli ospiti già confermati di questa nuova edizione: Linus (Radio Deejay); Albertino (m2o); Giuseppe Cruciani (Radio 24); Ringo (Virgin Radio); Federica Gentile (RTL 102.5); Lucilla Agosti (R101); WAD (Radio Deejay e m2o); Giuditta Arecco (Radio Italia);  NICK THE NIGHTFLY (Radio Monte Carlo); Claudio Cecchetto (Radio Cecchetto); Jody Cecchetto; Marco Mazzoli (Radio 105); Gianluca Gazzoli (Radio Deejay) e molti altri ancora.

Il Tema scelto dall’UNESCO per il World Radio Day 2024

Il tema del World Radio Day del 2024 punta i riflettori sullo straordinario passato, sul presente rilevante e sulla promessa di un futuro dinamico della radio. L’occasione offerta dal traguardo dei 100 anni e più della Radio – si legge sul sito dell’UNESCO – merita di essere strombazzata a tutto volume.

Il World Radio Day è realizzato con il patrocinio di Rai Radio e con la Partnership di Confindustria Radio Televisioni.

Info Utili: www.worldradioday.it